REGOLAMENTO


SQUADRE
1.       I giocatori che intendono partecipare al torneo devono garantire la propria disponibilità per tutta la durata del torneo. Il torneo, oltre a basarsi sul puro e genuino divertimento si ispira soprattutto ad un principio di correttezza e serietà per quanto concerne l'impegno di ciascun partecipante a garantire la propria disponibilità ad ogni partita, salvo ovviamente forza maggiore.

2.       In caso di forza maggiore il giocatore impossibilitato a giocare per la partita programmata sarà sostituito da un giocatore esterno al torneo rientrante nella riserva approvata dagli organizzatori. (vedi sezione “Riserva”)

4.       Le squadre sono composte da 6 elementi con portieri volanti a rotazione; Le squadre sono formate dagli organizzatori tra i giocatori interni al club contropiede e giocatori esterni che abbiano giocato almeno una volta con il club.
5.       L'adesione al torneo implica per ciascun partecipante l'implicita accettazione senza riserve della squadra che gli verrà assegnata.
6.       Ogni squadra dovrà indossare magliette di identico colore numerate. Ogni squadra provvederà al colore della maglia a discrezione e a proprie spese. Inoltre ogni squadra dovrà darsi un nome identificativo da comunicare agli organizzatori prima della formazione del calendario.                   Nel caso le squadre si presentino in campo con magliette di identico colore si procederà al sorteggio della squadra che dovrà indossare le casacche.

RISERVA
La riserva rappresenta la lista dei giocatori esterni al torneo da cui attingere per sostituire i giocatori eventualmente impossibilitati a giocare agli incontri programmati nel calendario.

I nomi di seguito elencati possono essere liberamente contattati dalla squadra che eventualmente abbia bisogno di sostituire (per comprovati motivi di forza maggiore) uno dei propri giocatori:
ALBERTO RIZZO (centroc.) *disponibile a fine ottobre
ALBERTO MARTINA (attacc.)
ANDREA MARTINA (centroc.) *disponibile a fine ottobre
ALBERTO PRETE  (attacc.)
ALESSIO MUIA  (difens.)
GABRIELE TARANTINO  (centroc.) *disponibile a fine ottobre
GIANLUCA VANTAGGIATO (attacc.)
MATTIA CORDELLA (centroc.)
MARCO GRECO (centroc.)
MARCO PAGLIALUNGA (centroc.)
SANDRO CORDELLA (attacc.) *disponibile a fine ottobre
TOMMASO MURCIANO (difens.)
VITO CIRFERA (centroc.)

 CALENDARIO e GIRONI
1.       Il  torneo avrà inizio sabato 9 ottobre 2010.
      I gironi sono andata-ritorno , cioè in consistenza tale che ogni squadra si incontrerà con tutte le altre per due volte.
      Terminate tutte le partite previste dal calendario gli organizzatori provvederanno a stilare la classifica delle squadre in base al punteggio totalizzato da ognuna. Le prime due in classifica accederanno alla finale.

2.   Le partite vinte hanno un valore in classifica di 2 punti;
      Le partite pareggiate hanno un valore in classifica di 1 punto;

3.     In caso di parità di punteggio nella classifica  si terrà conto, per il passaggio del turno, dei seguenti criteri:
      1. Scontro diretto
      2. Differenze reti generale
      3. Numero di reti fatte
      Se la parità permane si ripeterà l’incontro, o qualora le squadre interessate siano in accordo troveranno una soluzione alternativa.


QUOTE ISCRIZIONE
1.       La quota di iscrizione al torneo è di 5 euro a persona.  Le quote saranno versate in una cassa comune tenuta dagli organizzatori che provvederanno ad una gestione trasparente del fondo cassa. Le quote serviranno solo ed esclusivamente per l’acquisto dei premi finali ed eventuali accessori per le squadre. Il pagamento delle quote implica la completa e tacita accettazione di tutte le regole contenute in questo regolamento.

PARTITE
1.       Le partite avranno una durata di 40 minuti per tempo intervallate da 5 minuti di recupero tra un tempo e l’altro. In caso di parità nella finale si disputeranno 2 tempi supplementari da 8 minuti. In caso di calci di rigore ogni squadra avrà a disposizione 5 tiri dal dischetto.
2.       Ogni partita sarà diretta da un arbitro Figc scelto dagli organizzatori le cui decisioni saranno inappellabili e incontestabili.
3.       In caso di pioggia le partite verranno rinviate a data da destinarsi salvo il consenso unanime dei giocatori chiamati a disputare l’incontro.
4.        Ogni squadra è tenuta a rispettare l’inizio di gara prevista dal calendario con una tolleranza di ritardo di massimo 15 minuti trascorsi i quali la partita sarà considerata persa a tavolino con il punteggio di 3 a 0  senza alcuna penalizzazione.
5.        Durante le partite se uno o piu giocatori vengono sorpresi in qualsiasi forma di violenza fisica o verbale verranno a seconda della gravità, ammoniti o espulsi. La prima espulsione costerà, per il giocatore interessato, l’espulsione del campo di 5 minuti.
      In caso di doppia ammonizione o doppia espulsione  il giocatore interessato rimarrà fuori per 10 minuti. 
PREMI

In corso di definizione.
 FORMAZIONI


NOME SQUADRA:      "F.C. ALL BLACKS"     - Falliti Creativi -
COLORE:                       Nero
GIOCATORI:                  
CAPITANO:                   Mattia Dragone
RESPONSABILE:          Fabiano Frassanito


NOME SQUADRA:      "ATLETICO MICATANTO" 
COLORE:                      Bianco
GIOCATORI: .
CAPITANO:                  Marco Alemanno
RESPONSABILE:          Stefano Strafella


NOME SQUADRA:      "B.S.G. SPARTA"    - Bastardi senza gloria -
COLORE:                      Azzurro
GIOCATORI:  
CAPITANO:                  Francesco Durante
RESPONSABILE:          Francesco Durante 
 
ARBITRO
ARBITRO FIGC: Vincenzo Mastrangelo
CAMPO OSPITANTE
CAMPO: ALBIZA (Copertino)
ORGANIZZAZIONE
ORGANIZZATORI: Francesco Durante, Fabiano Frassanito, Mattia Dragone, Marco Alemanno, Stefano Strafella.
SUPERVISORI: PierFrancesco Gatto